top of page

Spazio Cavour

  • danielacariello
  • 4 feb 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Il B&B Spazio Cavour, collocato in un palazzo d'epoca di fine ottocento. Particolarmente pittoresco l'ingresso che avviene attraversando una corte interna del palazzo fino ad una scala indipendente dalla quale si accede al b&b.

L'amore per uno stile minimal tradotto con il rigore del bianco e nero a cui si giustappone uno spirito vintage ha caratterizzato il progetto di ristrutturazione dell' immobile. Lo spazio è stato organizzato in modo da rendere funzionale e non monotono ogni ambiente a partire dal corridoio che presenta elementi aggettanti che si configurano come dei totem lungo il corridoio e che fungono da cabine armadio all'interno delle camere.

Nei bagni è il contrasto tra il bianco e il nero a dettare la regola. La scelta del rivestimento bianco lucido dal profilo diamantato dona luce agli ambienti e rimanda allo stile vintage usato nelle camere.


Ogni camera è stata concepita diversamente dall' altra secondo un filo conduttore ma dando a ogni ambiente un proprio stile ed una propria personalità.


CLIENTE: Privato

ANNO: 2016

SUP. TOTALE: 100 mq

CATEGORIA: B&b - Residenziale



La fase progettuale:



Il progetto realizzato (foto post operam):


 
 
 

Comments


 Copyright © 2016 D2spazioarchitettura.com  created with Wix.com 

ROMA - MILANO BOLOGNA

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page