Residenze Urbano II
- d2spazioarchitettura
- 15 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Articolato intorno a un giardino urbano di 1000 mq, progettazione di un complesso residenziale a risparmio energetico.
Il progetto prevede la completa sostituzione edilizia dell'immobile esistente, il cui precedente utilizzo era legato ad attività di serio, ormai dismesse e dunque in totale abbandono e stato di degrado.
La nostra proposta progettuale, in accordo con la proprietà dell'area, prevede il ridisegno dell'intero isolato che si isola dalle strade adiacenti tramite la creazione di un grande parco verde ad uso dei residenti. Il perimetro del lotto sarà caratterizzato da un verde guardino puntellato da piantumazioni ad alto fusto che serviranno da schermo per il giardino interno, oasi metropolitana. Il giardino si articolerà in tre grandi aiuole a prato delimitate da cordoli in pietra e sedute che accolgono leggeri movimenti di terra con boschetti a diverse tipologie di specie arboree e arbustive, dal fogliame e dalle fioriture caratteristiche per ogni stagione.
Ogni appartamento inoltre sarà dotato di una serra captante che limiterà i consumi energetici dell'utenza e rappresenterà un gradevole spazio esterno per l'abitazione.
Il progetto è attualmente in attesa di rilascio di permesso di costruire.
CLIENTE: Boccea Realizzazioni, Gestioni & Servizi s.r.l.
ANNO: 2017
SUP. TOTALE: 1.000 mq
CATEGORIA: Residenziale








Comments